CIVITELLA MARITTIMA IN FESTA PER LA SUA CENTENARIA

E’ Iura Sabatini, classe 1914 la centenaria che sarà festeggiata dalle Associazioni del territorio di Civitella Marittima sabato 22 marzo. La festa sarà grande e vi parteciperanno i Cantori del Maggio di Civitella Marittima, due fisarmonicisti, e tanti rappresentanti delle varie associazioni del territorio, oltre naturalmente alla gente del paese, ed a tutti sarà offerto un rinfresco con prodotti locali.
“Senti Iura – è stato chiesto alla arzilla centenaria – ma il segreto dei tuoi 100 anni portati così brillantemente qual è?“
“Io credo – ha detto Iura – che sia da attribuire al fatto di aver vissuto sempre a Civitella, in un ambiente sano dove l’aria, l’acqua, il vino, il pane e l’olio insieme ad una tranquillità, contribuiscono a far si che la vita trascorra nella maniera migliore anche senza il telefono, il computer e con un televisore che guardo di rado “.
Per l’occasione sarà consegnata alla “ Mamma” di Civitella Marittima, una targa ricordo .
Alla festa che si terrà intorno al pozzo di Civitella a partire dalle ore 16,00, sarà presente anche la televisione con le telecamere di TV9 .
Iura a 100 anni