“Il miglior Vin santo fatto in casa” come partecipare (per i produttori del Comune di Civitella Paganico)

E’ giunto alla sua decima edizione il concorso dedicato al Vin santo fatto in casa organizzato dall’Ufficio Turistico di Montefollonico ed il Comune di Torrita di Siena che ci hanno invitato a partecipare.
Il concorso è dedicato a tutti i Produttori Artigianali che fanno Vin santo per piacere, tradizione, hobby ma non lo commercializzano. L’obiettivo è quello di raccontare la tradizione secolare che sta dietro a questo storico prodotto e di far conoscere il connubio tra una lavorazione attenta e selettiva ed un sentimento di attaccamento ad antichi lavori.

Come partecipare?
I Produttori possono partecipare con minimo un campione, di annata scelta a piacere.
Il campione deve essere presentato in quantità non inferiore a 750cl (bordolesi) diviso anche in più bottiglie.
Le bottiglie devono essere contraddistinte da un’etichetta sulla quale riportare:
– nome e cognome del produttore;
– indirizzo e recapito telefonico;
– anno della vendemmia;
– sistema di appassimento;
– tempi di maturazione.
Il Produttore potrà anche allegare una breve descrizione per approfondire la conoscenza del proprio prodotto (da allegare in busta chiusa recante gli stessi dati riporati sill’etichetta del prodotto).
Il termine ultimo per la consegna dei vini è il 27 novembre 2014, l’Ufficio Turistico di Civitella Paganico si occuperà di consegnare i prodotti della Nostra zona.
Per maggiori informazioni: 366/4997846.
La premiazione si svolgerà a Montefollonico lunedì 8 dicembre alle 18:00 presso il Teatro Bruno Vitolo in occasione delle iniziative organizzate per la manifestazione “Lo Gradireste un Goccio di Vin Santo…”.
I premi sono:
1^ classificato – caratello da 30 lt;
2^ classificato – caratello da 20 lt;
3^ classificato – caratello da 15 lt.

Per maggiori informazioni Vi rimandiamo al bando del Comune di Torrita di Siena (http://www.comune.torrita.siena.it/pubb_atti/bandi/bando_vinsanto_2014.pdf), visionabile anche presso il Nostro ufficio.